Menu
Prodotti in Vendita
Covid-19 Credito di Imposta
Agenzia delle Entrate: Credito imposta per le spese di sanificazione e acquisto dispositivi di protezione
L’Agenzia delle Entrate con la Circolare n.9/E stabilisce l’estensione del credito d’imposta previsto dall’articolo 64 del decreto-legge n. 18 del 2020, alle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro.
Il beneficio fiscale è riconosciuto agli esercenti attività d’impresa, arte e professione per spese sostenute nell’anno 2020.
La disposizione amplia l’ambito di applicazione del credito d’imposta già previsto per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro includendo anche:
- mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3,
- occhiali protettivi,
- guanti,
- visiere di protezione,
- tute e calzari di protezione
- acquisto e installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici,
- barriere e pannelli protettivi,
- detergenti mani e disinfettanti
Quando posso avere il credito?
Per beneficiare del credito d’imposta al 50% è necessario verificare il calo del fatturato o dei corrispettivi, secondo le percentuali previste dalla normativa.
Quanto credito posso avere?
Il beneficio fiscale fino ad un massimo di 20 mila euro è fruibile nella misura del 50% delle spese sostenute nel periodo d’imposta 2020.
Info
DAL 2009 - UNA INIZIATIVA DI RICERCA, SVILUPPO, INNOVAZIONE SOCIALE Aggrega esperti, luminari, scienziati, professionisti, ricercatori, universita', associazioni, imprese leader di settore) che opera... (more info)